Nel blu di Azzurra di Leila Corsi

Nel Blu di Azzurra


Nel blu di Azzurra di Leila Corsi

Una favola per adulti e ragazzi, un personaggio che rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Nel blu di Azzurra è la storia di una balenottera di cartapesta, costruita con amore e passione da un maestro artigiano, che impastando e incollando sul suo corpo pagine di arte e letteratura, le ha infuso la curiosità di conoscere e di sperimentare.

Vincitrice del primo premio al Carnevale di Viareggio, invece dell’hangar, destinato ad accogliere, come un museo, i carri più famosi, Azzurra conoscerà il mare, in un lungo viaggio poetico nelle acque dell’arcipelago toscano fino alle coste smeraldine della Sardegna, alla ricerca, tra splendidi paesaggi e incontri con singolari creature, di una nuova dimensione, nella viva speranza di una metamorfosi. Il racconto è intessuto con i fili e le trame della memoria poetica. Alla storia di Azzurra si intrecciano le tante storie che il suo corpo, sfogliandosi al contatto con l’acqua, restituisce al mare.
Un mare che racchiude nel suo volto i tesori della conoscenza e della scrittura, lasciandoli intravedere ad un animo che li voglia apprendere.

di

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>