storie_della_natura-daniela_di_maggio-campanila

Storie della natura


storie_della_natura-daniela_di_maggio-campanila

Anche la natura ha una voce. Se solo ci fermassimo ad ascoltare una pozzanghera, un fiocco di neve, un raggio di sole… Scienza e Poesia.

Storie della natura Anche la natura ha una voce. Se solo ci fermassimo ad ascoltare una pozzanghera, un fiocco di neve, un raggio di sole, scopriremmo che sanno parlare. Che ciascuno di questi elementi della natura che ogni giorno ci stanno attorno, ci passano accanto, ci sfiorano o ci guardano da lontananze immense, ha una storia da raccontare. E poi scoprire cosa sono questi fenomeni, come si formano, perché all’improvviso scompaiano per ricomparire a volte sotto forme e consistenze diverse, non toglie loro nulla del mistero, della favola e del fascino che gli uomini del passato hanno costruito attorno a loro. Con un linguaggio semplice ed efficace, con esempi ed esperimenti di facile verifica, ecco una spiegazione scientifica di queste storie della natura. Che poi sono storie della nostra vita.

di

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 1 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>